Propositi 2010

Tempo di convalescenza, tempo di sogni per l’estate, valli sperdute, cime solitarie, stambecchi rompicoglioni, aria pura (se a debita distanza dalla cavra bubez…), ghiacciai… GHIACCIAI! (nel caso fosse sfuggito…).

  • Rimandata dall’estate 2007, in pratica da quando Le Cavre si chiamano così, LA MARMOLADA ci aspetta inevitabilmente quest’anno – il consenso credo sia unanime – rimane da decidere ghiacciaio sì o ghiacciaio no (il mio parere credo sia chiaro…), nel caso si opti per la prima ipotesi meglio la prima parte di stagione – con i nevai residui e con più bassa probabilità di formazione di ponti di neve (inevitabili in agosto), altrimenti viceversa… LIVELLO SUPERCHUBE
  • Anche se la Cavra in fuga non concorda io ho un conto in sospeso con il signor SORAPISS, da fare anche in giornata – oppure con bivacco nel caso si voglia fare la spettacolare ferrata Berti… da preferire però l’ultima parte di stagione per evitare i problemi di neve dura che ci hanno privato della vetta lo scorso anno. LIVELLO SUPERCHUBE +
  • Siccome c’è qualche pratica di autenticazione di nuove Cavre in corso si pensava a dei bei giri livello massimo Chube Più, propedeutici ai gradi di alpin-masochisimo che più ci sono acconci… svariate proposte sul massiccio del SELLA (che presenta però problemi di traffico) o sui più solitari SASSO DELLA CROCE e CUNTURINES nel parco di Fanes (però con scarsi punti di appoggio), ovviamente tutto a 3000m di quota!

Beh anche le Dolomiti di Brenta potrebbero essere in ballo, ma mi manca una cartina per pianificare.

Oltre che ai soliti Commenti, c’è un topic apposito nel forum per ulteriori mirabolanti proposte… specie se siete infortunati o indisposti di vario tipo con tempo a perdere…

13 Responses to Propositi 2010

  1. veronika says:

    adesso leggo cmq non vedo l’ora dai quest’anno me la sento ce la possiamo fare me impegnerò a darve la mia disponibilità de orari appena so qlc….bacio…lore son pena andada a basovizza in bici…che figo appena te se riprendi gavemo progetti in sospeso…

  2. veronika says:

    NON GO VISTO LE OPZIONI MARMOLADA IN PRIMIS OVVIAMENTE

  3. lorenzo says:

    tra poco metto le opzioni marmolada!

  4. Erika says:

    Che bel!Tanti bei propositi…del tipo che se rivè/rivemo a far uno xè za qualcosa! 😉

  5. lorenzo says:

    Erika, ma perchè non te va coi granzi inveze che con le cavre? 😛

  6. massimo says:

    che figo,finalmente se inizia a parlar de gite!!!
    bon,adesso come adesso non rivo quasi a far le scale de casa…però per sta estate me va ben le diverse proposte!come già accenato a lorenzo aggiungessi anche un giro sulle tofane,magari come gita in giornata!

  7. Erika says:

    anderò con i gamebri!! cmq che te sappi lore per organizzar: x mi giugno e luglio sarà un pò diffcile. ecco. ciau!

  8. Erika says:

    gamberi.cmq.

  9. lorenzo says:

    cacchio le Tofane! Adesso sfodero un progetto anche per lore! Tranquilla Erika, el nostro modus operandi xe buttar più idee possibili nel piatto proprio per gaver idee per ogni stagion, per ogni persona e condizion meteo…

  10. massimo says:

    ah sì…..mi saria anche interessado ad andar sul tricorno,se qualchidun de voi ga voia de tornarghe…so che anche a sandro ghe piasessi andarghe,comunque non pretendo che te me organizzi anche sta gita! 😉
    in che stagion te consigliassi de far la marmolada?in ogni caso stavo vardando le foto delle tre cime (per la lavaredo u.t,sempre se rivo a farla..)e ghe xe ancora TANTISSIMA neve!

  11. lorenzo says:

    per la marmolada se se fa el ghiacciaio xe preferibile che ghe sia neve paradossalmente… xe che anche se non se fa el ghiacciaio la spalla ovest tendi a iazarse anche co intorno xe 40°… comunque a proposito de Alpi Giulie, ghe xe anche el Jalovec in ballo…
    anche mi sto guardando in giro le webcam e secondo mi, meteo permettendo, da fine maggio se pol puntar ai 2000m…

    Ma el tuo infortunio massimo? come procedi el gonfior?

  12. massimo says:

    el gonfior xe diminuì de molto però ancora non piego la gamba nè la distendo completamente.el recupero xe lunghetto,in teoria tra un 7 giorni più o meno podessi iniziar a far un pò de nuoto(che mi odio,ma vabbè…),quindi spero nel bel tempo perchè non go proprio voia de chiuderme in piscina!

  13. lorenzo says:

    va a farte un do’ dorade in sacheta allora no??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: